Case history

Migliorare il drive to store e l’esperienza di acquisto in mobilità



Case history Digital Transformation B2B – PWA Sacchi Elettroforniture

“I nostri clienti ci chiedevano di acquistare in mobilità i prodotti indispensabili al loro lavoro, in maniera semplice e immediata”

Quando chiedo a Paolo Costa, Digital Manager di Sacchi Elettroforniture, quali erano le prime esigenze dei propri clienti cui volevano rispondere con lo sviluppo di una Progressive Web App, è alle persone che lavorano "sul campo" ogni giorno che si rivolge il suo pensiero.

Scarica la case history di Sacchi elettrofornitore e scopri la PWA nel Retail B2B

Ed è proprio dall’ascolto attento dei pain dei propri clienti e dalla collaborazione tra Sacchi e Tecla che nasce il nuovo progetto di Digital Transformation per uno dei leader della distribuzione di materiale elettrico, illuminotecnico e  di automazione industriale. La spinta all’innovazione che caratterizza entrambe le aziende ha permesso di  sviluppare una soluzione quasi pionieristica per il settore B2B, una Progressive Web App che permette un' esperienza personalizzata del catalogo digitale, con funzionalità integrate in store  e out of store.

Che cos'è una Progressive Web App?
Una PWA è un’app cui si accede tramite un browser sia da mobile che da desktop e che offre agli utenti un’esperienza simile ad un app mobile nativa, con il vantaggio che non è necessario scaricarla. Oltre a funzionalità specifiche tipiche dell’app, come la navigazione off line, la gestione di filtri avanzati e di configurazione delle varianti di prodotto, la PWA racchiude anche i plus dell’accesso da browser, come la velocità di caricamento e di interazione, l’indicizzazione dei contenuti sulla search di Google e il tracciamento di tutto il traffico con Google Analytics.

Grazie a questa soluzione Sacchi ha potuto:

  • aumentare il livello di servizio e la fidelizzazione dei propri clienti creando una customer experience realmente “seamless”
  • migliorare il drive to store alla propria rete Retail, costituita da 57 punti vendita e 2 megastore sul territorio Italiano, con funzionalità di geomarketing, notifiche push e geolocalizzazione dell’inventory legata ai singoli store
  • supportare la propria forza vendita, costituita da 500 venditori che ora possono accedere in mobilità a informazioni aggiornate in real time, migliorando il servizio fornito ai propri clienti.

Scopri la case history completa e i risultati concreti che è stato possibile ottenere, già dalle primissime settimane dal lancio.

 

Compila il form e scarica la case history della Progressive Web App di Sacchi

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...

Last Digital Trends

Contattaci

Se stai cercando un partner per la crescita del tuo business e vuoi conoscere gli ultimi trend della digital trasformation contatta lo staff Tecla.

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...