Case history

Accelerazione del time to market e del processo d’ordine con il catalogo digitale e il self-service ecommerce



Case history Digital Transformation B2B – Ecommerce Elesa

“Negli ultimi anni, la crescente popolarità del retail B2C ha iniziato ad aumentare le aspettative dei consumatori nello spazio B2B e i nostri clienti si aspettavano sempre più un’esperienza di acquisto più rapida. La nostra dipendenza da un catalogo cartaceo significava sia impiegare molto tempo per processare gli ordini sia che i nostri clienti ci telefonavano spesso per avere maggiori informazioni sui prodotti, perchè sul cartaceo le descrizioni sono chiaramente limitate, il che significava rallentare ulteriormente il processo d’ordine.”

Fabio Invernizzi, Marketing Manager di Elesa, ci racconta di come i clienti dovessero aspettare fino a 4 giorni lavorativi per ricevere i loro prodotti, con notevole quantità di lavoro manuale da parte del back office di Elesa.

Scarica la case history di Elesa e scopri la road map  di digital transformation  B2B nel settore Componentistica, con il self-service ecommerce multicountry 

Dall’esigenza di fornire informazioni più ricche sui propri prodotti e consentire ai propri clienti di effettuare ordini 24/7 nasce il progetto di Digital transformation che vede protagonisti Tecla Digital Business e Elesa, leader mondiale nella produzione di componenti in plastica e in metallo per l’industria meccanica, che ha così semplificato i processi di acquisto da parte di progettisti e costruttori.

Grazie al progetto realizzato su piattaforma IBM Websphere Commerce ( ora IBM Watson Commerce) Elesa ha potuto:

- Raggiungere nuovi clienti che era impossibile ingaggiare con il solo catalogo cartaceo e con la fiera tradizionale di settore

- Informare esaurientemente sulla propria offerta, grazie anche alla possibilità di configurare prodotti anche complicati, essendo in grado di gestire fino a 8000 referenze per fornire soluzioni personalizzate.

- liberare il  team di vendita per supportare i clienti con esigenze complesse, migliorando la qualità dei  servizi forniti, fidelizzando i clienti acquisiti

Scopri la case history completa e i  risultati ottenuti in termini di ingaggio e miglioramento della customer experience dei propri clienti.

 

Compila il form e riceverai via email la case history della Digital Transformation di Elesa

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...

Last Digital Trends

Contattaci

Se stai cercando un partner per la crescita del tuo business e vuoi conoscere gli ultimi trend della digital trasformation contatta lo staff Tecla.

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...