White paper

4 funzionalità di Dynatrace che accelerano la trasformazione digitale della tua azienda



Software Intelligence per i team IT e Devops che vogliono innovare sempre più velocemente

Dynatrace, la soluzione di Digital Performance Management leader di mercato e di cui siamo partner, ha l’obiettivo di offrire digital experience perfette e di comprendere in tempo reale la soddisfazione e il comportamento dei tuoi utenti, delle tue applicazioni e delle prestazioni del tuo multi-cloud ibrido attraverso l'intelligenza artificiale (AI).

 

Scarica il whitepaper  "A 2018 Global CIO Report" di Dynatrace

 

Il monitoring e l’analisi che il team IT e DevOps possono finalizzare grazie ad un unico tool permettono alle aziende di essere più veloci nel percorso di trasformazione digitale, con una significativa ottimizzazione dei costi dell’area IT, grazie a:
  • Dati di alta qualità: ogni utente ogni applicazione, end-to-end
  • AI: decisioni più veloci e sicure grazie al motore di intelligeinza artificiale
  • Completamente automatizzato, con implementazione di base minima e veloce
  • Scalabile: web-scale, sicuro e con uno sviluppo flessibile
Le 4 funzionalità principali della soluzione di Application Performance Management, che permettono di ottenere una migliore customer experience e ottimizzare le conversioni, sono:

 

 

Business & Performance Analytics

Dynatrace controlla ogni singola transazione  end-to-end, senza lacune o punti ciechi, permettendo di rispondere a domande come: 
  • “Qual è la revenue generata da ciascuna delle mie applicazioni?" 
  •  "Quali sono le mie conversioni e i bounce rates  e quali gli impatti sul ROI?"
Dynatrace utilizza la tecnologia brevettata PurePath® per acquisire tempistiche e contesto a livello di codice per ogni transazione e riuscendo così a identificare la causa principale del problema per intervenire velocemente, generando automaticamente in real time i KPI delle varie app e ambienti coinvolti.

Dynatrace rileva automaticamente lo stack tecnologico in pochi minuti.

Business and performance analytics graph

In meno di 5 minuti, senza configurazione manuale, Dynatrace rileva automaticamente  e in tempo reale tutti i componenti e le dipendenze dell'intero stack tecnologico end-to-end. Questo è possibile installando il  One  Agent, che apprende velocemente le performance abituali del tuo ambiente e che permette al tool di:
  • Rilevare automaticamente l'intero ambiente web
  • Rilevare miliardi di dipendenze causali tra siti Web, applicazioni, servizi, processi, host, reti e infrastruttura cloud in pochi minuti
  • Rappresentare l'intera topologia dell'applicazione in un'infografica interattiva, sempre disponibile al team IT

Identifica i problemi di performance o di disponibilità con l’AI, prima che abbiano impatto sui clienti

Dynatrace identifica in maniera proattiva problemi di performance prima che i clienti ne siano colpiti: i problemi sono prioritirizzati in base al loro impatto sui clienti, in modo da avere sempre chiaro quanto sia grave un problema e se influisce sull'esperienza utente.

Analizzando l’intero ecosistema digitale (ogni transazione da ogni utente),  vede le relazioni e le dipendenze in tempo reale:  grazie al motore di intelligenza artificiale ottiene il contesto di cui ha bisogno per segnalare non solo cosa è successo, ma perché è successo. Mentre altre soluzioni possono solo correlare dati disconnessi, Dynatrace rileva automaticamente le relazioni e le modifiche virtuali e fisiche. Questo permette di andare oltre la correlazione e fornire la vera causa dell’anomalia. 

Grazie al motore basato sull’AI che analizza l’enorme mole di dati, calcola una baseline e individua così  gli scostamenti anticipando l’individuazione dei problemi.

Fornendo un'unica notifica sulla causa principale dell’anomalia il tempo di intervento e risoluzione è ridotto del 90%

 

Dynatrace problem evolution screenshot

 

 

Digital Experience Analytics

Dynatrace monitora l'attività degli utenti di tutte le applicazioni mobile e web, su tutti i dispositivi e browser, analizzando i dati in tempo reale per valutare la soddisfazione degli utenti.

Monitora gli User Journey:
  • Mostra  tutte le sessioni utente e i click effettuati
  • Confronta le sessioni utente che poi hanno generato bounce, le sessioni utente convertite o gli utenti nuovi o di ritorno per capire il comportamento e le esigenze dei propri clienti

Dynatrace Customer Journey analysis

 

Grazie alla funzionalità di Session Replay che registra ogni singola sessione utente e fornisce una riproduzione video della navigazione sulla pagina e nel sito, è possibile risolvere più rapidamente I problemi, individuando dove sono le aree meno intuitive a livello UX.

 

Dynatrace Session Replay analysis

 

 

Application Monitoring & Performance Lifecycle Management

L’Application Performance Management Dynatrace effettua approfondimenti a livello di codice per Java, .NET, Node.js, PHP. Traccia ogni transazione, attraverso tutti I livelli, senza lasciare aree inesplorate, compreso il monitoraggio dei database di tutte le applicazioni, fornendo visibilità fino alle singole istruzioni SQL e NoSQL, in maniera automatica e senza necessità di effettuare configurazioni.

 

Dynatrace Application Monitoring

 

Con le funzionalità di continuous delivery e test automation Dynatrace accelera l’innovazione: traccia tutte le metriche chiave da ogni postazione dei developer attraverso CI/ CO nei processi di operations, fornendo una pipeline di delivery automatizzata. E’ così possibile interrompere i build difettosi prima del passaggio in produzione e iniziare il deploy del software più rapidamente e con una qualità più elevata.

Dynatrace si integra perfettamente con tool di DevOps più utilizzati, come Atlassian Bamboo, Eclipse, Jenkins, Blazemeter, Visual Studio.

 

 

Cloud, Container e Infrastucture Monitoring

Che si tratti di monitorare server fisici o nodi di cluster, Dynatrace mostra l’utilizzo delle risorse quali CPU,  memoria, disco  e le metriche di integrità della rete fino al livello di processo di ciascun host, coprendo anche l’analisi dei virtual host.


Rileva e monitora automaticamente tutti i microservices in esecuzione nell’ambiente e visualizza in real time tutte le connessioni tra i processi del Container, tra tutti gli host e le istanze cloud.

 

Dynatrace Clod and infrastucture monitoring

 

 

Contattaci e ti racconteremo la nostra esperienza di Dynatrace Partner e come i nostri esperti di Digital Performance Management supportano i team IT dei nostri clienti a migliorare continuamente le perfomance dei loro sistemi e le cx dei loro clienti.

 

Scarica il whitepaper “ A 2018 Global CIO Report” di Dynatrace e scopri quali sono le 5 sfide che i CIO devono superare per permettere alla propria azienda al ritmo richiesto dalla Digital Transformation. ​

 

Compila il form e ricevi via email il whitepaper 

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...

Last Digital Trends

Contattaci

Se stai cercando un partner per la crescita del tuo business e vuoi conoscere gli ultimi trend della digital trasformation contatta lo staff Tecla.

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...