News

Google: dal 21 aprile 2015 premierà solo i siti Mobile Friendly.



Google lancia ufficialmente una grande novità in campo SEO

  • By: Tecla    |    02 aprile 2015

E tu sei pronto?

 

Google lancia ufficialmente una grande novità in campo SEO, che avrà efficacia a partire dal 21 aprile 2015: i siti web ottimizzati per la navigazione da dispositivi mobile - smartphone e tablet - saranno premiati nei criteri di indicizzazione.

 

Google infatti dichiara:

 

“A partire dal 21 aprile espanderemo l’utilizzo dell’ottimizzazione per dispositivi mobili come segnale di posizionamento. Questo cambiamento avrà effetti sulle ricerche mobile in tutto il mondo e in tutte le lingue e avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca. Di conseguenza gli utenti troveranno più facile ottenere risultati di ricerca rilevanti e di alta qualità ottimizzati per i propri dispositivi.”

 

In parole povere, se il vostro sito, eCommerce, blog o landing page NON è ottimizzato per il mobile, rischiate di perdere posizioni sulle ricerche da mobile in tutto il mondo e in tutte le lingue, se fatte attraverso Google.

 

La decisione del colosso di Mountain View ha come obiettivo quello di fornire agli utenti i risultati migliori in base alle loro ricerche, garantendo che le pagine trovate vengano visualizzate in modo corretto su qualsiasi supporto mobile utilizzato, a prescindere da quale dispositivo si stia utilizzando o dalla dimensione del suo schermo.

 

Quindi, restano ancora poche settimane di tempo per ottimizzare i propri siti per il mobile, in modo che soddisfino i nuovi criteri di posizionamento di Google.

 

Voi siete pronti a questo cambiamento?

 

Per saperlo, Google ha messo a disposizione un >> test di autovalutazione.

 

Se il vostro sito non supera il test, o non siete certi del risultato, e volete prepararvi in tempo,

Altre Digital Trends

Contattaci

Se stai cercando un partner per la crescita del tuo business e vuoi conoscere gli ultimi trend della digital trasformation contatta lo staff Tecla.

Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Compilare correttamente il campo
Loading...