B2B Digital Transformation Case history



4 casi reali per rispondere alle esigenze dei buyer B2B

  • By: Tecla

"Make your company easier to do business with"

Questa frase riassume perfettamente cosa significhi attivare un processo di Digital Transformation in ambito B2B: rendi il più semplice possibile per tuoi prospect e clienti fare business con la tua azienda, fornisci informazioni esaustive e tempestive sulle caratteristiche dei tuoi prodotti e servizi e sulla loro disponibilità, fornendo il contenuto giusto al momento giusto sul canale giusto

Ma quali sono i principali pain che le aziende B2B si trovano ad affrontare e che un progetto di Digital Transformation Sales&Marketing può risolvere? 

Senza la pretesa di essere esaustivi abbiamo individuato 4 esigenze b2b che raccontiamo attraverso 4 case history reali: 

1) Fornire un'esperienza ecommerce veloce e seamless ai propri clienti, con un catalogo prodotti sempre disponibile

Scarica la case history di Elesa, leader nella produzione di componenti in plastica e metallo per l'industria meccanica - B2B Ecommerce

2)Fidelizzare i propri clienti con contenuti consistenti e approfonditi e con la digitalizzazione del catalogo accessori, consumabili e ricambi

Scarica la case history di Qubica, leader nella produzione di impianti per il bowling e l'intrattenimento - B2B Ecommerce

3) Migliorare il drive to store e l'esperienza di acquisto in mobilità, per un'esperienza personalizzata del catalogo digitale

Scarica la case history di Sacchi Elettroforniture, leader nel retail B2B di materiale elettrico, illuminazione e materiale industriale - PWA e PIM

4) Semplificare i processi d'ordine per wholesales e retail, in modalità self-service o con il supporto degli agenti (buy-on-behalf-of)

Scarica la case history di Mauli, protagonista della produzione di abbigliamento per il wholesales e il retail - B2B Ecommerce e SFA

Migliorare la customer experience dei tuoi clienti attraverso una fiera digitale aperta 24/7, ottimizzando il time to market grazie a modalità di acquisto self service, e liberare le energie della propria forza vendita da compiti di back end commerciali per supportare i clienti su esigenze più complesse e di valore, sono i fattori di successo dei percorsi di Digital Transformation che stiamo affrontando con i nostri clienti B2B, big player dei settori componentistica, impianti, retail B2B e prodotto finito (fast fashion). 

Uniamo strategia, tecnologie dei miglior vendor ( IBM, SAP Hybris e Informatica PIM) e design per accompagnarti nel futuro della digital transformation, continua  a seguire i digital trends per rimanere aggiornato sui topic della digital transformation.

 

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