[Whitepaper] La Digital Transformation per il TUO B2B

Non ti riconosci nella definizione generica di “B2B”? Scopri le best practices su misura per il tuo settore

B2B Digital Transformation per il tuo settore

Catalogo digitale, eCommerce, Marketing Automation, SEO, ...:
da dove parte la trasformazione digitale nei diversi settori B2B?

L’evoluzione dei modelli di business trasversale a tutti i settori e l’esigenza di creare una customer experience basata sugli stessi paragdimi di  personalizzazione e engagement,  ha reso la separazione tra i due macrosettori B2C e B2B sempre più “liquida”.  

All’interno dello stesso settore B2B d’altro canto, la tipologia di aziende è talmente ampia da rendere poco coerente parlare di un’unica strategia di Digital Transformation, considerando la specificità di ogni mercato:  presenza o meno di una rete commerciale, modelli di business basati sull’offerta o sull’ordine, precise fasi del customer journey in cui azioni di trasformazione digitale sono cruciali rispetto ad altre, disegnano scenari talmente diversi da rendere la definizione di “settore B2B” poco significativa. 

Non esiste un unico e generico settore B2B ma tanti settori in cui riconoscere best practices e tips applicabili all’interno della propria azienda: scarica il whitepaper sulla digital transformation nel TUO settore, con gli step da seguire per settori verticali, tra cui: impianti, componentistica, prodotto finito, retail B2B.